Oglio Po, Belleri: "Implementiamo
la risonanza. E presto i lavori"
A margine della doppia donazione per l’ospedale Oglio Po, il direttore generale di ASST Cremona Ezio Belleri ha rimarcato che l’ospedale di Vicomoscano ha la medesima importanza di quello di Cremona nella visione dell’azienda e ha inoltre anticipato alcune novità per il futuro prossimo.
“C’è la volontà forte di aumentare in modo sensibile il servizio di radio-diagnostica, anche perché abbiamo una Tac di ultimissima generazione che, in questa fase, è sottoutilizzata a causa della carenza di personale. Ci stiamo lavorando e la nostra intenzione è di poterla usare al meglio delle sue potenzialità, migliorando la situazione attuale. Stiamo ragionando al nostro interno con i colleghi di radio-diagnostica e nelle prossime settimane aumenteremo l’erogazione delle prestazioni, coprendo orari prolungati sulla risonanza magnetica, senza scordare le altre prestazioni in ambito radio-diagnostico”.
“Inoltre – ha detto sempre Belleri – proprio ieri (mercoledì, ndr) abbiamo aggiudicato i lavori di progettazione per l’intervento molto importante di riqualificazione edilizia del presidio ospedaliero con i 25 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Lombardia. Lo studio di progettazione sta già operando e, in un periodo che abbiamo chiesto possa essere non troppo dilatato, consegnerà il progetto. A quel punto potremo finalmente aggiudicare i lavori”.
G.G. (video Alessandro Osti)