Cinema e Teatro

Torre Picenardi, Fiducia Festival,
ultima proiezione: Little Big Steve

Ultima proiezione in concorso per la seconda edizione del F.I.D.U.Ci.A. Festival, il Festival Internazionale del Documentario Urbano e del Cinema Ambientalista. Oltre a questo giovedì rimangono infine la terza e ultima proiezione della rassegna “F.I.D.U.Ci.A. OFF” di sabato 9 marzo alle 18 e l’ultimo appuntamento del “F.I.D.U.Ci.A. Fuori Concorso” del 14 marzo alle 21; il festival e le proiezioni sono organizzati dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso nella propria sede di via Garibaldi 31/A a Torre de’ Picenardi.

Giovedì 7 marzo 2024 alle ore 21:00 sarà così mostrato al pubblico Little Big Steve, opera della regista Tiziana Caminada, già presente alla prima edizione del festival con un altro lavoro, Inferno in paradiso.

Il documentario è ambientato in una baraccopoli a Nairobi di 1,2 milioni di persone. Un bambino di sei anni decide di andare a scuola contro la volontà dei suoi genitori. La decisione di Steve lo costringe a vivere per strada per otto anni.

Vent’anni dopo è psicologo e torna a Mathare, la baraccopoli di Nairobi, per aiutare i bambini che subiscono abusi, fisici e sessuali, come ha subito lui, parchè oltre la metà di essi subisce abusi. Con i suoi soldi costruisce un asilo per insegnare ai bambini i loro diritti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...