Riuscita l'apericena per la Casa
dei Gatti, tantissima solidarietà
Le idee buone hanno fortissime radici, tanta volontà portata avanti in chi vi crede davvero e spesso tanti amici. Non succede sempre – non è questo il migliore dei mondi probabilmente ma è tutto quel che abbiamo e conosciamo – ma a volte sì. Non se l’aspettavano i 4Cats, ieri sera all’Apericena al Fuoriporta Pub La K a Cappella di vedersi circondati da così tanta gente. Non se l’aspettavano davvero. Sì, la forza dei social, un articolo in cui tra le altre cose se ne faceva cenno, ma più di tutto la Casa dei Gatti che sta prendendo forma a Torricella del Pizzo, una struttura per il benessere, umano ed animale, in cui ognuno può essere parte di un tutto. Gatti anziani, mediodisabili, cucciolate da svezzare e la possibilità di essere fisicamente presenti, bersi un caffé o un the, leggere un libro circondati da felini.
Le idee buone hanno davvero buone e belle radici. E buoni amici. “La serata è andata benissimo – ci ha raccontato Renata Fontana, presidentessa dei 4Cats – sono venuti in tantissimi, anche da Mantova, Parma e dal Reggiano, oltre che dal territorio casalasco. C’erano famiglie con i figli e davvero tanta gente, nessuno si aspettava così tanta gente. Sono davvero contenta…“.
La serata era a sostegno della Casa dei Gatti e delle colonie feline che l’associazione segue sul territorio.
“Con il titolare del pub abbiamo già deciso di farne un’altra in primavera inoltrata. Anche il buffet vegano è stato spazzolato, non pensavano che fosse buono e così fantasioso“.
A fungere da forte spalla, accompagnando la serata con le sue scelte musicali, Dj Luciano Ongari ch si è volentieri prestato ad una serata di solidarietà.
“Le scelte di Lucio hanno messo allegria a chi era presente. Non mi aspettavo, davvero anche così tanta solidarietà. Ho avuto modo di parlare con quasi tutti, persone amanti degli animali che ci seguono e chi ci ha appena conosciuti, è stato emozionante”.
Na.Co.