San Martino dall'Argine verso
le elezioni Consiglio Pro Loco
La Pro Loco di San Martino viene fondata il 14 giugno del 1996, attiva da oltre 28 anni è l’associazione che conta il maggior numero di eventi culturali, gastronomici e attrattivi del territorio.
Tra le più famose e importanti manifestazioni vanta la ormai tradizionale festa dal bigul al torc un evento enogastronomico ormai conosciuto e apprezzato in tutta la provincia dove si possono gustare i buonissimi bigoli al torchio come si facevano una volta. Inoltre, organizza con l’amministrazione comunale le due fiere del paese, la fiera della Madonnina (conosciuta per l’evento più goloso dell’anno quello della budinata) e la fiera di San Martino a novembre che vede la grande fiera mercato in Piazza Matteotti.
Dal 2013 l’associazione è presieduta da Devid Belletti all’epoca solo ventunenne. L’associazione conta circa 230 soci che venerdì saranno chiamati a rieleggere 9 soci che porteranno avanti l’associazione per i prossimi 4 anni.
L’assemblea dei soci si terrà venerdì 23 febbraio alle 21 presso il Centro Sociale Incontro. Vista l’importanza dell’evento con il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, tutti i soci sono caldamente invitati ad essere presenti per le votazioni in quanto è uno dei doveri fondamentali dei soci dell’Associazione.
“Cari volontari – spiega Devid Belletti – se la Proloco è così fortemente attiva è grazie solo a voi e al vostro impegno. Per questo, a nome di tutto il Direttivo, vi ringrazio di cuore. Ringrazio tutte le persone che, da più di 25 anni, sono rimaste sempre al fianco dell’associazione e tutte le famiglie, che partecipano alla vita della Proloco con i propri figli e gli fanno capire già da piccoli il vero senso del volontariato. Vorrei sottolineare che ad oggi la nostra associazione conta circa 20 manifestazioni l’anno e, per questo motivo, ha sempre bisogno di più volontari, giovani e meno giovani, ragazzi e bambini, famiglie, che riescano a dedicare parte del loro tempo, seppur poco, al volontariato. Sappiate che le porte della nostra associazione sono sempre aperte e siamo ben lieti di accogliere nuovi volontari nella nostra famiglia”.
redazione@oglioponews.it