Politica

Federica Ferrari e la corsa per
Piadena Drizzona: "Unione e valori"

Un nome a sorpresa? No, non proprio: perché quello di Federica Ferrari, da venerdì sera ufficialmente candidata sindaca del centrosinistra a Piadena Drizzona per le prossime elezioni, circolava da qualche giorno. Ora tocca a lei prendere in mano il testimone da Ivana Cavazzini, candidata all’ultima tornata, per sfidare – con l’appoggio di Pd e Rive Gauche – il sindaco uscente Matteo Guido Priori.

Già, ma chi è Federica Ferrari? Lavoratrice del settore metalmeccanico, già consigliere comunale di maggioranza dal 2014 al 2018, mamma di un ragazzo di 15 anni che gioca a basket e laureata in lingue straniere.

Una scelta di gruppo, per così dire, quella di Ferrari, sostenuta al tavolo da Mauro Garatti, Andrea Volpi, Marica Dall’asta e Giusy Ferri con i consiglieri comunali Ivana Cavazzini e Nicola Ricci tra il pubblico. Sono previsti nuovi incontri, dopo quelli già organizzati, con associazioni, ragazzi, gruppi sportivi e non solo, per raccogliere proposte per il paese. Mantenendo l’unità del gruppo. Nel servizio tg di Cremona 1 l’intervista a Federica Ferrari.

Giovanni Gardani (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...