Cronaca

Auto piomba in piazza e devasta
una panchina: illeso il conducente

Come già era capitato tre volte in passato, un nuovo incidente si è verificato in pieno centro a Casalmaggiore, sul “listone” di piazza Garibaldi: un’auto, una Volvo, condotta da un uomo che avrebbe poi rifiutato il ricovero in ospedale, è piombata in piazza da via Porzio, travolgendo una delle panchine che contornano proprio il “listone”.

La panchina, distrutta, è finita in pezzi e il più grande di questi è schizzato verso il centro dell’ovale della piazza. Per fortuna, considerando anche l’orario serale (il fatto è accaduto poco dopo le ore 21.30 di domenica sera, nonostante a quell’ora diversi avventori frequentino ancora i bar, anche per la diretta della partita Monza-Milan), nessun pedone stava transitando e così nessuno si è fatto male. Sul posto sono presenti un’ambulanza del 118 (ma, come detto, il guidatore ha rifiutato il ricovero) e due auto dei Carabinieri.

I precedenti, molto simili nella dinamica e sempre accaduti in tarda serata (il che da un lato è decisamente un bene perché chiaramente la piazza è meno affollata rispetto alle ore diurne), risalgono a metà gennaio 2013, al 26 dicembre 2016 e poi al 24 maggio 2021. Tre episodi, quattro con quello della serata di domenica che pongono un serio problema sicurezza, vista l’evidente indisciplina di alcuni al volante. Qualcuno provare a scherzarci su: “Sarà colpa delle panchine che non dovevano essere lì” si legge ironicamente sui social. Ma purtroppo non c’è nulla da ridere.

G.G. (foto Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...