scuola

Gian Giacomo Contini è il referente
del progetto Scuola attiva Junior

Lo sport italiano va a scuola con il progetto di Scuola attiva Junior promosso da Sportesalute, il braccio operativo del Ministero dello Sport che in stretta collaborazione con il Ministero Istruzione ha lanciato anche Per il corrente anno scolastico un’attività che vede tecnici delle varie federazioni collaborare con gli insegnanti di Educazione Fisica.

Nel nostro comprensorio alcuni Istituto hanno scelto come attività la pratica dell’Atletica leggera.

Si tratta della media Parazzi di Viadana e dei plessi di Sabbioneta Gazzuolo e Campitello dell’I.C Marcaria – Sabbioneta. Il tecnico della Fidal che ha dato la propria disponibilità è il professor Gian Giacomo Contini già docente di Educazione Fisica in diversi istituti del Comprensorio e tecnico Fidal di Terzo livello, il massimo previsto.

Operativamente il progetto prevede la Settimana di Sport che vede la presenza del tecnico durante le due ore curriculari a cui si aggiungono i Pomeriggi sportivi con lezioni pomeridiane gratuite per gli alunni. Ci saranno poi i momenti conclusivi del progetto in cui si organizzeranno competizioni sportive valide come fasi di Sport scolastico d’Istituto.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...