Shotokan Karate, assoluti Fijlkam
e Incontramici, tutte buone prove
Sabato 27 Gennaio 2024, presso il Palazzetto dello sport di Sabbioneta (Mn) si è svolta la 3° Edizione “Incontramici” A.T.P. – FIJLKAM Mantova e Provincia 2024, organizzata dall’ A.S.D. Shotokan Karate Do Sabbioneta/Casalmaggiore con l’autorizzazione del Presidente Regionale Settore Fijlkam Karate Dott. Michele Austoni.
Ottima la riuscita dell’Evento che ha visto la partecipazione di ben 5 Categorie di età: bambini A, bambini B, fanciulli, ragazzi e under12, che si sono succeduti nelle specialità di percorso, palloncino, kata e kumite.
Bravissimi tutti gli atleti del M° Claudio Lena che nelle varie Categorie di età e cintura si sono distinti nelle prove di percorso, palloncino e kata, conquistando 18 primi posti, 11 secondi posti, 7 terzi posti e numerosi quarti e quinti posti.
Un particolare ringraziamento a tutte le Associazioni Sportive intervenute con i loro atleti, oltre ai numerosi collaboratori presenti che hanno permesso un ottimo svolgimento dell’intera Manifestazione.
Un sentito grazie va inoltre al Dott. Romano Paolucci, presente tutto il pomeriggio.
La Manifestazione organizzata su 4 fasce orarie, ha preso il via alle 15,00 con i bambini A, per poi terminare con la Categoria under12 alle 19,45.
Concluso il mese di Gennaio, Febbraio parte subito in maniera eccellente.
– Venerdì 2 infatti si è svolto il Campionato Italiano Fijlkam Categoria Assoluti Kata individuale maschile 2024, presso il Palafijlkam di Ostia Lido (Rm), dove è andato in scena il Campionato dei record con ben 112 atleti nella sola Categoria maschile kata, dove le Associazioni Sportive presenti erano 66 e tra queste spiccavano Esercito, Carabinieri e Fiamme Oro!
Il bravissimo Devid Lena, orgogliosamente accompagnato dal Tecnico Claudio Lena, è stato tra i protagonisti con ben 5 turni, sfiorando la finale per il 3°- 5° e piazzandosi al 7° posto (giungendo in finale di pool con l’amico Polsinelli Guido atleta delle Fiamme Oro).
Nonostante i postumi di una lunga influenza che ha colpito Devid durante la W.K.F. Serie A di Atene, ha veramente saputo esprimere tutta la sua furia di atleta agonista sul tatami 3 della pool 3 con 5 kata di grande interpretazione!
Una gara veramente durissima, visto l’altissimo livello tecnico!
Va ricordato che Devid è un lavoratore a tempo pieno e proprio in questi giorni sta ultimando la stesura della Tesi di Laurea in Scienze Motorie.
In Classifica societaria maschile per il Team Shotokan Karate Do Sabbioneta/Casalmaggiore, 13° posto su 66 Associazioni e 2 preziosissimi punti in vista del nuovo quadriennio Olimpico!
Per tutte le info, foto, video: www.maestrolena-karate.it
redazione@oglioponews.it