Auguri Silvana! Festa a
Cingia per i suoi 103 anni
Un traguardo anagrafico speciale, da festeggiare anche col sindaco e altre figure di riferimento del paese. E’ stata una grande festa quella celebrata a Cingia de’ Botti alla Rsa Germani per i 103 anni di Silvana Quarantini. Originaria di Derovere, la signora fino a 100 anni è rimasta nella propria abitazione e in quella della figlia, prima di diventare ospite della Rsa.
Silvana ha fatto per una vita la bidella a Derovere, alle scuole elementari del paese, mentre si è sempre occupata di mandare avanti la famiglia, come casalinga, aiutando anche il marito quando questi, di professione macellaio, nel tempo libero dava una mano per il lavoro nei campi. Si è dedicata tutta la vita al marito e ai figli Virginia e Danilo. Ha la passione del ricamo e del cucito e custodisce ancora i suoi fazzoletti di stoffa. Adora i suoi due nipoti e i suoi quattro pronipoti. Silvana ha vissuto la Seconda Guerra Mondiale. Ricorda le bombe, la paura, la povertà. Ha vissuto anche il boom economico degli anni ’60.
Silvana è stata festeggiata nella mattinata di giovedì dalla figlia Virginia, dai nipoti Davide e Rosalia con il marito Ivan e il figlio Manuel, dalla nuora Laura, dalle amiche Elvira e Luciana. Come detto, era presente anche il sindaco di Derovere Massimo Suardi, il diacono Gianmario Anselmi e la vicina di casa Nicoletta.
Non mancava nemmeno l’intero staff medico/infermieristico e la direzione della RSA Germani. I famigliari, dopo il taglio della torta, hanno rivolto un ringraziamento speciale a Claudia e Marika per l’organizzazione della festa.
redazione@oglioponews.it