Sabbioneta, aperte 6 posizioni
per il Servizio Civile Universale
In seguito alla pubblicazione del Bando per il Servizio Civile Universale a cura del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, presso il Comune di Sabbioneta sono aperte le candidature per 6 posizioni: 2 volontari per il settore cultura, 1 volontario per il settore ambiente, 2 volontari per il settore educazione e 1 volontario per il settore assistenza. Il Servizio Civile Universale, della durata di 12 mesi, è un’importante occasione di formazione e crescita personale e professionale, nonché un’opportunità per contribuire attivamente al progresso culturale e sociale del proprio paese.
Come sottolinea il Sindaco Marco Pasquali, “il servizio civile è un modo per conoscere il funzionamento della macchina pubblica, un primo approccio al mondo del lavoro, un aiuto per quei giovani che cercano la propria strada con curiosità. Tanti ragazzi che hanno vissuto questa esperienza restano poi affezionati al bene pubblico come volontari o come lavoratori negli ambiti che hanno servito attraverso questo progetto. È bello ogni anno vedere l’entusiasmo di tanti ragazzi che diventano parte attiva della nostra comunità e tante volte parte indispensabile dei servizi comunali”.
Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile e l’attestato di fine servizio che certifichi le competenze acquisite, inoltre per i giovani che partecipano al servizio civile per la sua intera durata è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici.
La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line entro il giorno 15 febbraio alle ore 14:00. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
Sul sito ufficiale del Comune di Sabbioneta è possibile trovare tutte le info per partecipare.
redazione@oglioponews.it