Cronaca

Viadana, quattro nuove
telecamere? Il comune ci prova

Viadana sulla sicurezza ci prova. Per implementare la strumentazione in uso, in particolare per quel che concerne la videosorveglianza. A fare il punto della situazione è l’assessore alla partita Romano Bellini.

“Nell’anno 2022, grazie alla partecipazione al bando regionale inerente l’installazione di nuovi punti di videosorveglianza all’interno del nostro Comune, abbiamo potuto controllare e monitorare sei parchi pubblici. In questo ultimo periodo il Comune di Viadana ha voluto presentare una nuova domanda per poter ottenere un ulteriore contributo regionale. Tale contributo permetterebbe di video sorvegliare quattro nuovi punti considerati a rischio”.

“Tali aree sono state individuate dall’amministrazione comunale – spiega Bellini – in accordo con il comando di polizia locale al fine di intervenire sui fenomeni predatori, di degrado urbano e di danneggiamento. Le zone individuate sono l’attracco fluviale zona canoe (si ricorderà una polemica sul tema dopo diversi episodi di vandalismo, ndr) e i cimiteri di San Matteo, di Cizzolo e del capoluogo. Qualora tale contributo ci fosse concesso, gli interventi avrebbero un costo di 40.000 euro, spesa che verrebbe sostenuta per metà dalla Regione e per l’altra metà dal Comune stesso”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...