Rivarolo Mantovano, festeggiato
San Biagio alla “Tosi/Cippelletti”
Grande festa alla Fondazione “Tosi/Cippelletti di Rivarolo Mantovano” Onlus, lo scorso sabato 3 febbraio: in occasione della festività di San Biagio martire protettore della gola, il parroco di Rivarolo Mantovano, Don Ernesto, ha benedetto le gole di tutti gli ospiti della Fondazione.
I festeggiamenti sono poi proseguiti con l’esibizione del gruppo di danze folkloristiche Girovagando, diventati ormai amici della Fondazione e dei suoi ospiti. Gli artisti hanno allietato tutti i presenti con le loro danze, donando un bellissimo pomeriggio di gioia, divertimento e spensieratezza.
Al termine dell’entusiasmante e coinvolgente spettacolo, è stato offerto un buonissimo rinfresco a base di pizza, focacce e mille altre leccornie preparato dalle sapienti mani delle cuoche e dei cuochi della Fondazione.
San Biagio da Sebaste (Armenia) fu un vescovo vissuto nel III secolo, martirizzato a causa della sua fede. Tra i suoi miracoli, quello più conosciuto è il salvataggio di un bambino che stava soffocando a causa di una lisca di pesce. San Biagio, accorso sul posto, diede al piccolo una briciola che rimosse la lisca e permise al bimbo di tornare a respirare.
redazione@oglioponews.it