Cronaca

Bozzolo, spaccata alle 7.30
in via Matteotti: ladro in fuga

Sono tornati i ladri sul territorio. Dopo le incursioni di domenica scorsa a Belforte stavolta il colpo è stato effettuato a Bozzolo, paese che purtroppo non è nuovo a questo tipo di episodi. Quello che è inedito in questo caso l’orario scelto per agire, poco prima delle 7.30 di venerdì mattina.

C’era una fitta nebbia ma non era più buio e inoltre il mercato settimanale si stava formando con l’arrivo degli ambulanti e dei primi clienti. A quell’ora qualcuno ha staccato un tombino di ferro dal centro della strada scagliandolo contro la porta d’ingresso di Zanetti Home, dopo averne alzato la saracinesca nella centralissima via Matteotti.

Una volta dentro, forse distratto dalle centinaia di oggetti per la casa, tra cui piatti, vasellame e cristalleria, difficili da trasportare specialmente in quell’orario, il ladro ha preferito dirigersi verso il registratore fiscale sfilandone il cassetto contenente alcune decine di euro portandosi via probabilmente anche un paio di coperte.

A fare desistere ulteriormente dal proseguire l’azione banditesca anche la provvidenziale accensione delle luci da parte di un componente la famiglia sceso per attivare la caldaia.

L’impressione delle sorelle Zanetti, titolari del negozio, è quella che i ladri abbiano sbagliato negozio credendo di entrare nella confinante farmacia. Qualche ora prima una spaccata era stata effettuata in una rivendita di farmaci a Casalromano il cui titolare non ha voluto fornire particolari su quanto prelevato.

Tornando a Bozzolo un altro tentativo di furto era stato effettuato a casa di stranieri nella via che costeggia l’abitazione del sindaco Giuseppe Torchio. Ciò a conferma di come si stia assistendo purtroppo – e non solo a Bozzolo – a una recrudescenza di questi fastidiosissimi e deprecabili episodi.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...