Bozzolo, tanta partecipazione
ai funerali di Simone Tebaldini
Tanta partecipazione martedì mattina in chiesa a Bozzolo per i funerali di Simone Tebaldini. Molta gente arrivata anche dai paesi vicini per portare solidarietà e affetto a due genitori stroncati dal dolore per aver perso di colpo un figlio di soli 37 anni, deceduto all’improvviso in casa per motivi che solo l’autopsia, già effettuata, potrà completamente chiarire.
Sull’angoscia di perdere un figlio si è soffermato il parroco don Luigi Pisani durante l’omelia sottolineando l’anomalia di un destino che solitamente capita al contrario cioè con i figli cui tocca accompagnare i genitori verso la sepoltura: “Ma non pensiate di essere soli, nessuno rimane solo se crede in Dio perché lui ci da la speranza e la forza di trovare il coraggio per andare avanti“.
La bara di legno bianco circondata da fiori colorati era arrivata lunedì nella chiesetta di San Francesco dove per l’intera giornata c’è stato un continuo andirivieni di gente per porgere le condoglianze alla famiglia. Questa mattina alle 9.30 la salma è stata trasferita, a cura dell’impresa Gusberti, nella chiesa di San Pietro per il funerale con la successiva sepoltura nel locale cimitero.
Ros pis