Eventi

Alpini, De Salvo ancora capogruppo
"Nel 2027 qui raduno provinciale"

Il raduno interprovinciale di sezione degli Alpini di Cremona e Mantova sarà a Casalmaggiore nel 2027. Una sorpresa data in anteprima domenica mattina, durante il raduno annuale.

Un premio per una sezione sana, come numeri, come bilancio e anche come mission. E’ la sezione Alpini di Casalmaggiore, appunto, che si è ritrovata domenica mattina per le votazioni del nuovo capogruppo, che è rimasto però Vincenzo De Salvo, anima del gruppo e rieletto infatti all’unanimità. Il plauso è giunto dal presidente della sezione interprovinciale Cremona-Mantova Riccardo Panada.

Nel consiglio troviamo anche Aroldi Ernestino, Cirelli Fausto, Lupi Diego, Manfredi Francesco, Guerini Devis e Riccardi Fabrizio. Il gruppo casalese vanta ad oggi 42 iscritti soci, con 19 aggregati e due amici per un totale di 63 unità. Nel 2023, a fronte purtroppo di quattro decessi, si sono registrate 4 nuove iscrizioni con 6 aggregati ma anche 7 iscritti che non hanno rinnovato.

L’attività è stata di rappresentanza ma anche culturale perché, come Panada ha più volte sottolineato, “è importante che l’alpinità e i suoi valori vengano trasmessi anche ai più giovani: Casalmaggiore è decisamente una delle sezioni (tra Cremona e Mantova sono quattordici, ndr) più attive”.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...