Sport

Viadana, è il giorno del Memorial
Casolin, cresce il rugby femminile

Oggi allo Stadio Zaffanella la terza edizione del Memorial Luciana Casolin, il torneo giallonero che celebra il rugby femminile e le donne del mondo della palla ovale.

Sarà una versione nuova e inedita quella del terzo Memorial dedicato alla nostra Luciana Casolin, un cambiamento che avrà luogo proprio in campo perché, se Luciana era una delle pioniere, da donna, nel mondo della palla ovale, ora le ragazze sono la costola del rugby italiano e seguono le evoluzioni di questo mondo“.

Sarà infatti la prima edizione in cui le ragazze scenderanno in campo e si sfideranno nella disciplina del rugby a 15. Quattro squadre: le Leonesse di Brescia, le Caimane, Parabiago e CUS Milano le cui atlete verranno divise in tre squadre e si sfideranno a partire dalle ore 12,30 in match da 25 minuti sul campo principale dello Stadio Zaffanella.

Manuel Didioni, tecnico delle giallonere commenta: “Domenica giocheremo finalmente allo Stadio Zaffanella, le nostre ragazze assieme alle altre ragazze dei club lombardi daranno vita ad un triangolare a 15 giocatrici, proseguendo il progetto di sviluppo voluto dal comitato regionale e fortemente condiviso dai club. Sarà un’occasione per vedere di nuovo in campo le nostre leonesse, e vedere i frutti degli allenamenti congiunti con le ragazze del Colorno e con la nostra U14 maschile. Sarà inoltre l’occasione per ricordare una figura molto importante per il club, Luciana Casolin, una Donna che ha fatto la storia di questa squadra“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...