Warriors Sabbioneta, la prima
del 2024 in trasferta a Padova
Il 2024 riparte in trasferta per i Macron Warriors Sabbioneta che fanno visita al Coco Loco Padova nella terza giornata di andata della Serie A1, girone A, del campionato di powerchair hockey. Incontro molto importante per il proseguo della stagione contro una squadra e un campo che i guerrieri rossoblù conoscono molto bene. I ragazzi di Fabio Merlino hanno preparato con molta attenzione questo impegno contro una delle dirette avversarie nella corsa alle finali scudetto.
Lombardi e veneti si sono scontrati già diverse volte, la prima nella stagione 2016-2017 e l’ultima nel 2019- 2020 in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia. Il bilancio dei precedenti è nettamente a favore dei patavini che su 8 confronti se ne sono aggiudicati 6 contro i 2 dei Macron Warriors. I numeri contano, ma le statistiche molto spesso sono fatte per essere smentite e il nuovo corso dei Macron Warriors Sabbioneta ha dimostrato che i tabù si possono sfatare. I rossoblù quest’anno hanno già dimostrato di essere una squadra costruita per raggiungere l’obiettivo finale e le vittorie contro Udine e contro i Campioni d’Italia in carica di Venezia lo hanno ampiamente dimostrato.
Una tendenza positiva che va confermata anche sul campo del Coco Loco Padova. Non sarà una gara assolutamente facile, ma, smaltiti i panettoni e gli spumanti, coach Merlino ha messo subito al lavoro la squadra tenendo la pressione e la concentrazione sempre alta perché ogni partita è determinante in una stagione che è ancora lunga.
“Sappiamo che quella di Padova non sarà una trasferta facile, ma conosco bene i miei ragazzi e già nei primi allenamenti del nuovo anno ho visto la determinazione nei loro occhi. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Dobbiamo fare il nostro gioco. Attenzione difensiva e pressione offensiva. Risultati e bel gioco sono il frutto della sintonia che esiste nel nostro gruppo e che mi fa essere molto ottimista”.
redazione@oglioponews.it