Il caso "Fleximan" porta
Mediaset nel Casalasco
Anche le telecamere di “Pomeriggio 5”, trasmissione di punta di Canale 5 condotta da Myrta Merlino, hanno voluto approfondire il caso dei velox tagliati da ignoti in diverse parti del Nord Italia.
Lo hanno fatto raggiungendo il casalasco, dove a Martignana di Po si è verificato l’ultimo caso di danneggiamento a questo strumento, lungo l’Asolana, allestendo una sorta di quartier generale al Caffè Centrale di Matteo Malinverno a San Giovanni in Croce, comune che confina con Martignana. Mercoledì mattina, invece, sempre Canale 5 con la trasmissione “Mattino Cinque” ha raggiunto a Martignana il sindaco Alessandro Gozzi per un nuovo intervento sul tema.
Intanto la cronaca dei velox e delle azioni del famigerato Fleximan, come è stato ribattezzato, si aggiorna: un episodio è stato registrato anche sulla Cispadana a Gualtieri, provincia di Reggio Emilia, ma a poca distanza da Viadana, il dodicesimo caso.
A Martignana, invece, il sindaco Gozzi – a Pomeriggio 5 – ha spiegato, condannando il gesto, che il velox sarà reinstallato nelle prossime ore, per entrare in funzione probabilmente la prossima settimana. Fleximan, ovviamente, permettendo.
G.G. (video Alessandro Osti)