Cronaca

San Carlo di Asola: va in scena
Gino Bartali, un eroe silenzioso

Lo spettacolo racconta questa storia appassionante. Una storia che Bartali ha sempre tenuto nascosta, perché “il bene lo si deve fare ma non lo si deve dire, che se lo dici si sciupa”

L’Amministrazione comunale di Asola in collaborazione con Ippogrifo Produzioni ricorda la Giornata della Memoria con lo spettacolo Gino Bartali, eroe silenzioso di e con Federica Molteni, Luna e Gnac Teatro, a partire dalle 21 il prossimo 26 gennaio presso il Cinema Teatro San Carlo.

Gino Bartali, a soli ventiquattro anni, rappresenta il ciclismo eroico degli anni ’30. Ma la Storia, incarnata nel Fascismo, entra prepotentemente a cambiare per sempre la sua carriera: la sua vita sportiva viene piegata ai voleri del Duce.

Bartali non ci sta, ed è qui che inizia la pagina meno nota della vita di Ginettaccio, che aderisce come staffetta ad una rete clandestina. Una corsa giusta di un uomo che ha scelto da che parte stare.

Lo spettacolo racconta questa storia appassionante. Una storia che Bartali ha sempre tenuto nascosta, perché “il bene lo si deve fare ma non lo si deve dire, che se lo dici si sciupa”.

  • BIGLIETTERIA APERTA NEI GIORNI DI SPETTACOLO DALLE 15.00 BIGLIETTERIA ON LINE WWW.BOXOFFICELIVE.IT
  • TEATRO SAN CARLO, VIA DELLA LIBERTÀ 3 – ASOLA (MN) INFO 0376 733075 WWW.COMUNE.ASOLA.MN.IT
  • DIREZIONE ARTISTICA WWW.IPPOGRIFOPRODUZIONI.COM

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...