Eventi

Il Save The Bobby torna a casa:
nel 2024 sarà all'Arena di Viadana

“Lo avevamo promesso fin dal 2022 - precisano gli organizzatori - quando siamo ripartiti, e siccome siamo abituati a metterci la faccia e l’impegno, abbiamo raccolto questa sfida dopo aver parlato con l’Amministrazione Comunale, che ci ha garantito che lo spazio Arena sarà pronto in tempo per la festa". GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Save The Bobby torna a Viadana: lo farà grazie alla riapertura degli spazi dell’Arena, luogo ideale e più che idoneo per ospitare la manifestazione e che coinvolge migliaia di persone da tutto il circondario. La notizia è stata data dagli stessi organizzatori.

“Il 25 aprile 2019 – si legge – è stata l’ultima volta del Save the Bobby a Viadana; poi 2 anni di stop per la pandemia e 2 anni a Boretto per motivi logistico-organizzativi. Il 25 aprile 2024, se tutto va come deve andare, si torna a Viadana. Si torna all’Arena, in un area più adatta per questo tipo di manifestazioni che speriamo possa diventare negli anni a venire un centro di aggregazione dell’associazionismo locale”.

“Lo avevamo promesso fin dal 2022 – precisano gli organizzatori – quando siamo ripartiti, e siccome siamo abituati a metterci la faccia e l’impegno, abbiamo raccolto questa sfida dopo aver parlato con l’Amministrazione Comunale, che ci ha garantito che lo spazio Arena sarà pronto in tempo per la festa. Ci rendiamo conto che per il Comune consegnarci l’area in ordine per i primi di aprile sarà una prova impegnativa, i lavori da fare sono tanti, ma le premesse e l’impegno ci sono, da parte di tutti”.

“È un “ritorno a casa” che molti avevano invocato e che era nelle speranze di tutti, noi per primi, che speriamo possa ridare vita a un area che merita di essere valorizzata. Saremmo potuti andare avanti ancora un anno a Boretto, dove avevamo permessi ed autorizzazioni garantite fino a maggio, ma abbiamo colto nelle parole dell’Amministrazione Viadanese la voglia di far ripartire l’Arena con impegno e tempi certi e siamo onorati di fare da “apripista” per quella che speriamo possa essere una pagina nuova”.

“Non possiamo dimenticare – si legge nel comunicato – di ringraziare con tutto il cuore il Sindaco di Boretto con la sua squadra, i cittadini e soprattutto la Pro Loco di Boretto e le Associazioni locali per averci accolto con entusiasmo ed averci supportato nella breve esperienza in quella location meravigliosa che è l’area del Museo del Po. Riteniamo che il Save the Bobby sia un “capitale umano“ di tutta la zona affacciata sulle rive del Po, da Casalmaggiore a Guastalla e di chiunque nella nostra festa si senta “a casa”, ma pensiamo che sia giusto ripartire da Viadana, mantenendo fede al patto “non scritto” di aspettare che ci fossero le condizioni per tornare, mantenendo fede alla parola, che per noi vale più di un contratto scritto. Noi ci metteremo tutto l’impegno che ci vorrà, senza compromessi al ribasso, sarà poi il tempo, come sempre, a dire se sarà stata la scelta giusta.
Preparatevi e sincronizziamo gli orologi, chè il 25 aprile arriva in un attimo!”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...