Politica

Viadana, Perteghella: "In gestione
personale, amministrazione sbaglia"

"Le modalità di gestione del personale di questa amministrazione Fdi - Lega rappresentano la testimonianza più emblematica di come questa amministrazione stia facendo poco e male"

Operazioni discutibili, ma fatte tardi, non lesinando errori. Gestione del personale approssimativa. Errori e leggerezze che rischiano di pagare i cittadini. Questa amministrazione – guidata da Nicola Cavatorta – sta lavorando poco e male: questo il parere di Viadana Democratica, spiegata nei giorn scorsi da Silvio Perteghella, ex Consigliere Comunale che di Viadana Democratica è portavoce.

Surroga Polizia Locale – “Il Comune di Viadana ha da poco surrogato la responsabile di posizione organizzativa del corpo di polizia locale. Il Sindaco, che non aveva comunicato nulla precedentemente, nemmeno per ringraziare chi per circa trent’anni ha svolto un ruolo di coordinamento dei vigili, ha motivato questa scelta facendo riferimento alla volontà di adottare una rotazione degli incarichi di vertice dell’organigramma comunale. In realtà nessun’altra figura di vertice è stata surrogata nella complessa riorganizzazione della macchina amministrativa per usare le parole del Sindaco, quindi è stata probabilmente soltanto una scelta politica dovuta a divergenze amministrative“.

Otto anni per risolvere problemi di organizzazione, con errori – “Questa amministrazione, in carica da circa 8 anni dopo tutto questo tempo non ha ancora risolto i problemi di organizzazione dell’ente? Negli ultimi cinque anni questa amministrazione e in particolare Nicola Cavatorta il Sindaco è il responsabile del personale, ha generato una confusione senza precedenti. Ad inizio mandato non ha rinnovato le figure dirigenziali ma il Comune ha pagato due dirigenti per sei mesi che non erano state nominate, ha dovuto liquidare un danno prodotto ad una dipendente che ha fatto causa al Comune, un Consiglio Comunale è saltato per mancanza della nomina del Vice Segretario che era stato chiamato a verbalizzare dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio Comunale, il responsabile dell’area tecnica dopo soli due anni e mezzo se ne è andato senza portare in approvazione definitiva il PGT; è stato nominato un Assessore che non aveva i requisiti di compatibilità previsti dalla legge“.

Poco e male: la triade – “Le modalità di gestione del personale di questa amministrazione Fdi – Lega rappresentano la testimonianza più emblematica di come questa amministrazione stia facendo poco e male. Non si può risolvere nessun problema e non si può migliorare la vita cittadina senza avere una stabilità dei rapporti interni al Comune. Quindi, l’unica riorganizzazione complessa che andrebbe risolta una volta per tutte, è quella delle idee della triade che governa il Comune di Viadana, Cavatorta – Cavallari – Gualerzi. L’ex comandante dei vigili farà ricorso al giudice del lavoro? I cittadini viadanesi dovranno pagare per errori grossolani?È l’interrogativo che andrebbe posto al Sindaco, il quale come da abitudine consolidata non risponderà, è troppo impegnato con la riorganizzazione della macchina amministrativa“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...