Cronaca

Nicola Cavatorta: "Macrostruttura
per agevolare la gestione cantieri"

Il tutto ha l'obiettivo di agevolare la gestione dei 12 cantieri pubblici aperti per un valore complessivo di 7 milioni di Euro da un lato e puntare a velocizzare i tempi delle richieste e delle pratiche edilizie in capo all'urbanistica.

A decorrere dal 1 gennaio 2024 è stata riorganizzata la cosiddetta Macrostruttura del comune di Viadana. Il settore interessato dalle modifiche è essenzialmente quello tecnico, per il quale è stata pensata una suddivisione al fine di facilitarne l’organizzazione.

“Si è pensato all’introduzione – spiega Nicola Cavatorta, sindaco di Viadana – di due figure responsabili le quali, da gennaio, in base alla nuova normativa, non saranno più denominate Posizioni Organizzative ma Elevate Qualificazioni. Col nuovo anno quindi il settore sarà suddiviso in Lavori Pubblici e Patrimonio da una parte e Urbanistica ed Edilizia Privata dall’altra”.

Il tutto ha l’obiettivo di agevolare la gestione dei 12 cantieri pubblici aperti per un valore complessivo di 7 milioni di Euro da un lato e puntare a velocizzare i tempi delle richieste e delle pratiche edilizie in capo all’urbanistica.

Di seguito lo schema:

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...