Sport

Lavoratore sportivo, Morelli
(Martelli): "Società si parlino"

Ne è convinto Attilio Morelli, presidente della Martelli di Seconda categoria che ha introdotto una mentalità imprenditoriale, che ha aiutato molto in questa fase e di fatto paragona anche il calciatore dilettanti a un lavoratore, con pagamento di contributi e assicurazioni. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La riforma del lavoratore sportivo? Nel calcio dilettantistico non è ancora entrata nel vivo, o meglio in pochi hanno rispettato le scadenze. Ne è convinto, tra gli altri, Attilio Morelli, presidente della Martelli di Seconda categoria che ha introdotto una mentalità imprenditoriale, che ha aiutato molto in questa fase e di fatto paragona anche il calciatore dilettanti a un lavoratore, con pagamento di contributi e assicurazioni.

La proposta di Morelli è che i vari club si trovino attorno a un tavolo, per riuscire almeno nel 2024 e dopo alcune deroghe che nel primo anno non sono mancate (anche perché non tutti, ad esempio, hanno formulato lo statuto, che andava presentato con anticipo di un paio di settimane sul 31 dicembre), a guardarsi in faccia, darsi consigli, aiutarsi.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...