Politica

Viadana, via Baghella dimenticata:
il PD interroga l'Amministrazione

Enos Pradella: "Diversi cittadini da anni stanno cercando di far intervenire l'Amministrazione senza risposte. Scarso grado di manutenzione dei marciapiedi, questo il problema serio, che in alcuni punti versano in condizioni molto precarie e pericolose per i passanti"

La condizione di via Baghella a Viadana non è delle migliori e il dialogo tra residenti e Amministrazione Comunale non ha avuto alcun esito. Per questo motivo un gruppo degli stessi cittadini ha deciso di coinvolgere l’opposizione affinché la strada possa tornare ad essere un luogo il più possibile dignitoso e sicuro. A prendersi a cuore la questione, per il PD di Viadana, Enos Pradella: “Diversi cittadini da anni stanno cercando di far intervenire l’Amministrazione senza risposte. Scarso grado di manutenzione dei marciapiedi, questo il problema serio, che in alcuni punti versano in condizioni molto precarie e pericolose per i passanti“.

Quello sotto è il testo integrale dell’interrogazione. Alla stessa sono state allegate le foto che testimoniano le condizioni della via.

Al Sig. Sindaco del Comune di Viadana
All’Assessore Competente del Comune di Viadana
Al Presidente del Consiglio Comunale di Viadana
Viadana 10 gennaio 2024
Con preghiera di inserimento e discussione nel prossimo consiglio comunale.
OGGETTO: INTERROGAZIONE IN MERITO ALLO STATO DI SCARSA MANUTENZIONE DEI MARCIAPIEDI IN VIA BAGHELLA.
Considerato che diversi cittadini residenti in Via Baghella ci segnalano il grave stato di degrado in cui versano da anni i marciapiedi, come documentato dalle fotografie allegate alla presente interrogazione.
Considerato che alcuni residenti in Via Baghella intrattengono da anni ma senza risposte un dialogo con l’amministrazione comunale e gli uffici competenti chiedendo interventi di manutenzione, oramai non più procrastinabili.
Considerato che la situazione attuale di degrado è fonte di pericoli in quanto i passanti sono costretti a camminare in strada per evitare gli avvallamenti presenti che potrebbero causare inciampi e cadute con possibili infortuni anche molto seri.
CHIEDIAMO AL SIGNOR SINDACO e/o ALL’ASSESSORE COMPETENTE

  • – L’Amministrazione ha in programma e quando interventi di manutenzione e ripristino dei marciapiedi in Via Baghella?
  • – Quali sono le politiche in programma di questa Amministrazione per interventi di manutenzione al decoro urbano su tutte le zone di competenza del Comune di Viadana? In quanto la situazione di Via Baghella non può dirsi un caso isolato e nei piani delle opere pubbliche non ci pare di riscontrare interventi e stanziamenti di costi rilevanti su questa tipologia di interventi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...