Tennis Tavolo, Nicola Caleffi cade
e si rialza a Terni: la stoffa c'è
Nicola quest'anno è in forza nella Prima Squadra sampolese in Serie B1, dove è sempre stato schierato ed è attualmente il n. 218 del Ranking Assoluto
Il Tennis Tavolo di San Polo (A.S.D.), esulta per l’ennesimo risultato positivo raggiunto grazie al casalese Nicola Caleffi, che continua a collezionare vittorie e clamorose rivincite anche dopo una sconfitta. Segno di un fuoco che non si spegne, di una passione forte che lo porta a non arrendersi, a riaversi con successo dopo una caduta e a continuare ad allenarsi con una grandissima tenacia. Nicola è una giovane promessa che ha tutta l’aria di voler continuare a portare soddisfazioni alla sua città, alla società, al paese che l’ha adottato e a se stesso: la stoffa c’è, e la si dimostra proprio in questi casi.
Nel Secondo Torneo Nazionale Giovanile di Terni, Nicola conquista il Podio nel Tabellone B. Le attese, come sempre nel suo caso, erano alte, ma dopo la brutta prestazione nella nella categoria Under 17 (fuori al secondo turno ad eliminazione diretta del Tabellone B), dove si era presentato da testa di Serie n. 1 (n. 17 assoluto degli iscritti, primo degli esclusi dalla competizione principale), si è riscattato alla grande nella categoria superiore degli Under 19.
Nicola, attaccante destro classe 2008 (deve ancora compiere 16 anni), nel girone iniziale ha prevalso su Baroni (Castel Goffredo-MN) per 3-1 e su Guastella (Isola d’Asti-AT) con il punteggio di 3-0. Nel tabellone, dopo aver usufruito del bye, ha superato dapprima Vitali (S.Elpidio al Mare-FM) (3-0), poi Meriggioli (CIATT Firenze) (3-1) ed infine Pezzini (Castel Goffredo-MN) (3-0).
Giunto in semifinale Caleffi si è dovuto arrendere a Costa (Muravera-CA) per 0-3 (9-11/5-11/9-11) poi vincitore. Questo piazzamento (equivalente al 19 posto nazionale), conferma il valore di questo ragazzo cresciuto nel vivaio parmense, che, nonostante la batosta subita nella sua gara, ha saputo a distanza di 24 ore alzare la testa e conquistare un risultato di assoluto prestigio.
Nicola quest’anno è in forza nella Prima Squadra sampolese in Serie B1, dove è sempre stato schierato ed è attualmente il n. 218 del Ranking Assoluto.
Giovanna Anversa