Cronaca

Colorno giovane, si è insediato
il Consiglio Comunale dei ragazzi

Nel corso della seduta, dopo una sfida appassionante, è stato eletto il Sindaco dei ragazzi: si tratta di Alessandro Buia. Nominato dal Sindaco poi, come prevede il regolamento approvato all'unanimità dal Consiglio comunale, il vicesindaco: si tratta di Greta Ammirati.

Si è insediato, nei giorni scorsi, nell’ambito di un incontro svolto nella sala consiliare del municipio di Colorno, il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi.
La prima seduta ha registrato la presenza emozionata degli studenti, accolti, oltre che dai dipendenti comunali, dal Sindaco Christian Stocchi e dal Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, nonché Presidente della Quarta Commissione consiliare Jacopo Rosa.

Il sindaco Stocchi ha sottolineato l’importanza di questo momento di partecipazione che consente alla comunità di mettersi in ascolto dei ragazzi. Sono state chiariti poi i compiti del consiglio e si sono svolte le procedure per eleggere il Sindaco dei ragazzi. I giovani che si sono candidati hanno espresso i loro obiettivi, dimostrando entusiasmo e tanta voglia di partecipare con idee importanti.

Nel corso della seduta, dopo una sfida appassionante, è stato eletto il Sindaco dei ragazzi: si tratta di Alessandro Buia.

Nominato dal Sindaco poi, come prevede il regolamento approvato all’unanimità dal Consiglio comunale, il vicesindaco: si tratta di Greta Ammirati.
Debutto per il sindaco dei ragazzi al teatro Regio di Parma nell’ambito di un incontro sulla sicurezza stradale. Buia ha preso la parola sul palco proponendo importanti riflessioni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...