Rivarolo del Re, da oggi nuovi
orari di apertura della discarica
Inoltre, il centro di raccolta sarà vigilato e l’ingresso verificato da un operatore addetto al controllo dei rifiuti conferiti.
A decorrere dal 2 gennaio 2024 il centro raccolta rifiuti di Rivarolo del Re sito in Strada Provinciale n. 32 osserverà i seguenti orari di apertura:
Orario invernale
lunedì dalle 8.30 alle 12.30;
mercoledì dalle 8.30 alle 12.30;
sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.
Orario estivo
lunedì dalle 8.30 alle 12.30;
mercoledì dalle 8.30 alle 12.30;
sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
Inoltre, il centro di raccolta sarà vigilato e l’ingresso verificato da un operatore addetto al controllo dei rifiuti conferiti. Questo perché – spiega il sindaco Luca Zanichelli – “nonostante tutti i sistemi di controllo dell’ingresso e di videosorveglianza installati in discarica, seguitano il conferimento di rifiuti non autorizzati (in quanto rifiuti speciali) e di rifiuti che possono essere raccolti tramite il porta a porta e non conferiti in discarica con surplus di pagamento a carico di tutti”.
“Saranno limitate – prosegue Zanichelli – le ore di apertura, comunque spalmate in modo congruo durante la settimana (con adeguamento territoriale agli orari di apertura discariche) e con il presidio di un operatore addetto al controllo degli scarichi. Per chi utilizza in modo congruo la discarica nessuna limitazione di servizio se non adeguarsi agli orari di apertura, per chi invece utilizza la discarica di Rivarolo del Re in modo abusivo… chiaramente, non potrà più accedere e la cittadinanza non dovrà più pagare per l’illecito di qualcuno. Ricordo anche che è severamente vietato abbandonare rifiuti in giro”.
redazione@oglioponews.it