Cronaca

Gruppo Security Caleffi si conferma
leader nel settore: nuova H d’oro

Il progetto presentato in questa edizione riguardava un sistema di videosorveglianza comunale del territorio, più in particolare della piazza del Comune di Pomponesco, attraverso un innovativo sistema di trasmissione wi-fi con raccolta delle immagini direttamente all’interno della sede del comune e fruibile da personale preposto.

Gruppo Security Caleffi, azienda viadanese leader nella realizzazione di sistemi di sicurezza, ha ottenuto per la quinta volta, lo scorso 20 dicembre presso la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, uno dei più prestigiosi riconoscimenti del settore, la H d’oro della Fondazione Enzo Hruby nella categoria videosorveglianza urbana. La Fondazione, ben nota per le numerose collaborazioni sul fronte della protezione e della sicurezza dei beni storici, museali e artistici – basti pensare agli ingenti interventi eseguiti al Museo Egizio di Torino, al Teatro La Fenice di Venezia, al Museo del Duomo di Milano e tanti altri patrimoni del territorio nazionale, da 17 Edizioni assegna annualmente il Premio in base al giudizio di una qualificata giuria esterna.

Il progetto presentato in questa edizione riguardava un sistema di videosorveglianza comunale del territorio, più in particolare della piazza del Comune di Pomponesco, attraverso un innovativo sistema di trasmissione wi-fi con raccolta delle immagini direttamente all’interno della sede del comune e fruibile da personale preposto. Questo lusinghiero risultato, frutto dell’impegno corale di dirigenza e collaboratori, conferma ancora una volta l’elevatissimo livello qualitativo raggiunto dall’Azienda, che continua dunque a distinguersi nel panorama nazionale come impresa da un lato attenta alle innovazioni di un settore in continua evoluzione, e dall’altro sempre più puntuale interprete delle esigenze di personalizzazione dei servizi per l’utenza.

La Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano

La Fondazione Enzo Hruby – La Fondazione Enzo Hruby, la prima in Italia e in Europa per la protezione del patrimonio artistico del nostro Paese, è stata costituita a Milano nel 2007. Scopo della Fondazione, che non ha finalità di lucro e persegue obiettivi connotati da valenza sociale, è la promozione di una cultura della sicurezza intesa quale protezione e salvaguardia dei beni pubblici e privati di interesse artistico, monumentale, storico e paesaggistico attraverso il corretto impiego di tecnologie appropriate. Per il conseguimento dei propri fini istituzionali, promuove la realizzazione di studi, ricerche, seminari, convegni e pubblicazioni sulle tematiche della sicurezza e l’ottimale utilizzo delle tecnologie disponibili.

Il Premio H d’oro – Il Premio H d’oro è il più prestigioso riconoscimento per le aziende d’installazione di sistemi di sicurezza. H d’oro è infatti la prima e unica iniziativa in Italia volta a premiare e promuovere la qualità e la professionalità degli operatori della security con l’obiettivo di individuare e valorizzare quelle eccellenze che possono contribuire in maniera tangibile all’innalzamento del livello di cultura tecnico progettuale del settore e alla creazione di quella cultura della sicurezza di cui si sente sempre più il bisogno.

La piazza di Pomponesco

Mi.Ca.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...