Correggioverde, in Oratorio
brilla il presepe multimediale
"Lo spettatore - spiega il sindaco di Dosolo Pietro Bortolotti - davanti a questo presepe vede il Natale prendere vita. Dopo tanti anni il Presepe trova spazio all’ingresso dell’oratorio, essendo stata riaperta in corso d’anno la chiesa di Santa Maria Assunta dopo un importante restauro"
A Correggioverde, piccola frazione del comune di Dosolo, è stato allestito, come da tradizione decennale, il presepe multimediale a cura dei volontari della parrocchia Andrea Margini e Michele Fulgido e il collaboratore Gianni Pagliari (scenografia e pitture).
Ogni anno, alcuni mesi prima del Natale, curano le nuove ambientazioni e creano nuovi effetti. Le statue che raffigurano la Natività sono centenarie, tramandate da più di 100 anni, fatte in gesso e restaurate in tempi recenti.
“Lo spettatore – spiega il sindaco di Dosolo Pietro Bortolotti – davanti a questo presepe vede il Natale prendere vita. Dopo tanti anni il Presepe trova spazio all’ingresso dell’oratorio, essendo stata riaperta in corso d’anno la chiesa di Santa Maria Assunta dopo un importante restauro“.
Il presepe è visibile tutti i giorni dalle 17 alle 23.
redazione@oglioponews.it