Cronaca

Soroptimist, premio al dott Claudio
Pagliari per l'impegno per le donne

Quest'anno la presidente Soroptimist Enza Moratti ha consegnato il premio al Dottor Claudio Pagliari, chirurgo senologo onco-plastico presso l'ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, per la trentennale attività in favore delle donne

Come noto Soroptimist International è una organizzazione senza scopo di lucro che riunisce donne con elevata professionalità che si attivano per realizzare progetti finalizzati al miglioramento della condizione femminile, alla promozione dei diritti umani, all’accettazione delle diversità, allo sviluppo e alla pace.

Il Club Soroptimist di Castiglione delle Stiviere ha istituito il premio Gridonia Gonzaga – Un uomo dalla parte delle donne – con l’obiettivo di ringraziare quegli uomini che in qualche modo si spendono per sostenere le donne e la parità di genere.

Il primo riconoscimento venne assegnato tre anni fa al Prof. Michele Angiolillo, già primario ginecologo presso l’ospedale Carlo Poma di Mantova, naturalmente vicino alle donne anche in campagne di prevenzione ed informazione sanitaria.

Lo scorso anno fu attribuito al giornalista Luca Cremonesi per gli articoli a sostegno delle iniziative a favore delle donne e contro la violenza. Quest’anno la presidente Soroptimist Enza Moratti ha consegnato il premio al Dottor Claudio Pagliari, chirurgo senologo onco-plastico presso l’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, per la trentennale attività in favore delle donne prestata in veste di presidente del Comitato A.N.D.O.S. Oglio Po e di vice presidente nazionale A.N.D.O.S., per la quotidiana attività professionale e per le iniziative in favore della parità di genere.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...