Cronaca

Croce Verde Viadana, Croce Bianca,
Porto Emergenze, aiuti per Ucraina

La spedizione del materiale raccolto sarà effettuata verso Cracovia, in Polonia. Dà lì le forniture verranno distribuite a famiglie, ospedali pediatrici, orfanotrofi e case famiglia nelle aree di guerra in Ucraina

L’associazione di volontariato Croce Verde Viadana assieme ai colleghi di Porto Emergenza – veterana di missioni umanitarie internazionali – e Croce Bianca di Quistello partiranno con mezzi e volontari per la Polonia per consegnare il materiale raccolto destinato alle popolazioni Ucraine colpite dalla guerra.

La spedizione del materiale raccolto sarà effettuata verso Cracovia, in Polonia. Dà lì le forniture verranno distribuite a famiglie, ospedali pediatrici, orfanotrofi e case famiglia nelle aree di guerra in Ucraina.

Il carico di materiale umanitario comprende una vasta gamma di forniture mediche, tra cui medicinali, attrezzature mediche, bendaggi e altro ancora. Inoltre verranno inviati anche beni di prima necessità per le famiglie come cibo, acqua, coperte e vestiti.

Questa missione sottolinea l’importante ruolo delle organizzazioni di volontariato Mantovane aderenti ad A.N.P.A.S. nel fornire assistenza e supporto a coloro che si trovano in situazioni di grave bisogno.

Il convoglio umanitario, carico della generosità della comunità partirà il 5 gennaio diretto a Cracovia per poi proseguire per il confine Ucraino. Dopo aver completato la sua missione il team rientrerà in Italia il 7 Gennaio.

Questa spedizione – spiega il presidente di Croce Verde Viadana Ienner Ardenghirappresenta un momento cruciale nel continuo impegno di Croce Verde Viadana, Porto Emergenza e Croce Bianca Quistello nel fornire assistenza umanitaria laddove più necessaria.

Si ricorda che la raccolta proseguirà fino a sabato 30 dicembre presso la sede di via Grazzi Soncini 21 a Viadana per dare la possibilità, a chi vuole, di portare materiale per l’Ucraina, il materiale richiesto comprende farmaci, materiale sanitario vario, carrozzine, stampelle, prodotti per la pulizia della persona (shampoo, docciaschiuma, pannolini, salviette, ecc.), cibo a lunga conservazione.

Croce Verde Viadana a nome del Consiglio Direttivo, volontari, ragazzi/e del Servizio Civile Universale e dipendenti ringrazia di cuore tutte le persone famiglie che con immensa generosità e bontà d’animo hanno donato e doneranno materiali necessari a bambini,donne,anziani e uomini Ucraini che stanno vivendo una tragedia immane ancor più sentita in questo periodo prossimo al Natale“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...