Solidarietà

Emergenti Quattrocase, 8mila euro
per aiutare Oratorio della Romagna

I beneficiari verranno individuati da apposita Commissione interna al Gruppo Emergenti di Quattrocase che nei giorni successivi alla conclusione del bando si riunirà per selezionare tra tutte le domande ricevute, il progetto vincente

Lo scorso mese di maggio una serie di eventi metereologici avversi ha colpito vasti territori della Romagna procurando distruzione e danni ingenti. Il Gruppo Emergenti di Quattrocase si è attivato per organizzare all’interno delle feste estive una raccolta fondi straordinaria destinando il ricavato delle lotterie organizzate all’interno degli ormai conosciutissimi e apprezzati appuntamenti LE NOTTI DI QUATTROCASE e QUATTROCASE E LE SUE ZUCCHE insieme al ricavato dell’evento collaterale VESPARADUNO DI QUATTROCASE… in sostegno al recupero della Romagna, una terra che tutti noi italiani amiamo“.

La somma raccolta andrà a finanziare – con una bella idea – i lavori di recupero di un’Oratorio dei paesi più colpiti. “Nel periodo estivo siamo riusciti a raccogliere la somma di 8’000 euro che vorremmo destinare dove realmente può fare la differenza e, pensandoci e ripensandoci, ci siamo detti: dato che ci occupiamo del recupero dell’oratorio del nostro paese di Quattrocase, perché non destinare questa somma di denaro a uno degli oratori della zona più colpita dall’alluvione dello scorso maggio?

Abbiamo perciò deciso di organizzare un piccolo bando rivolto alle Parrocchie che hanno subito danni alle strutture e agli impianti del loro oratorio per poi contribuire ad uno dei progetti di recupero, scelto tra tutti quelli che parteciperanno a questo bando. Per raggiungere le parrocchie interessate al nostro bando abbiamo chiesto la collaborazione delle 5 Diocesi della Romagna chiedendone la massima diffusione alle parrocchie alluvionate“.

Le domande dovranno essere compilate e presentate entro il 31 gennaio 2024.

I beneficiari verranno individuati da apposita Commissione interna al Gruppo Emergenti di Quattrocase che nei giorni successivi alla conclusione del bando si riunirà per selezionare tra tutte le domande ricevute, il progetto vincente. L’assegnazione del contributo verrà comunicata al beneficiario entro il 29 febbraio 2024. (sotto i link per il regolamento del bando e il QCode per i moduli)

redazione@oglioponews.it

REGOLAMENTO BANDO ROMAGNA MIA

QR PER MODULO BANDO

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...