Cronaca

Dosolo, Costituzione ai 18enni:
cittadini informati e consapevoli

È la quinta edizione di questo significativo gesto, una tradizione che l’amministrazione coltiva con impegno. L’intenzione è che ogni giovane conosca i valori democratici e i diritti fondamentali che ci uniscono come patria, nonché il senso del dovere nei confronti del prossimo e della comunità stessa

Giovedì sera nella sala consiliare del comune di Dosolo il sindaco Pietro Bortolotti e l’assessore alle politiche giovanili Chiara Poli hanno consegnato la Costituzione ai nuovi diciottenni.

In sala erano presenti delegati di Protezione Civile Oglio Po ODV che hanno portato la loro esperienza di volontari e dell’importanza del senso del dovere verso le comunità e del gruppo Un Po di Giochi, giovani ragazzi del paese che hanno saputo dare vita ad un vero movimento.

Questo momento di condivisione con i giovani ragazzi ha raggiunto la quinta edizione diventando così un significativo modo per confrontarsi nonché un’opportunità di dialogo e crescita reciproca.

È la quinta edizione di questo significativo gesto, una tradizione che l’amministrazione coltiva con impegno. L’intenzione è che ogni giovane conosca i valori democratici e i diritti fondamentali che ci uniscono come patria, nonché il senso del dovere nei confronti del prossimo e della comunità stessa. Un passo emozionante verso la formazione di cittadini informati e consapevoli.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...