Cronaca

Parma-Suzzara, smog in carrozza
e disagi: "Ora sciopero biglietto"

La protesta consiste nello sciopero del biglietto: ossia gli utenti si rifiuteranno di presentare il biglietto al personale che lo richiederà. Uno sciopero che viene visto dai pendolari come una forma di autorisarcimento. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Non c’è giorno senza disagio sulla Parma-Suzzara, ma adesso i pendolari si muovono. Con una forma di protesta civile ma che intende fare capire tutti i problemi che i viaggiatori vivono nel quotidiano. La protesta consiste nello sciopero del biglietto: ossia gli utenti si rifiuteranno di presentare il biglietto al personale che lo richiederà. Uno sciopero che viene visto dai pendolari come una forma di autorisarcimento.

Nuovi problemi si sono verificati negli ultimi giorni, raccontati dal giornalista di Radio Circuito 29 e pendolare, Michele Bianchi, con la “novità” poco gradita dello smog entrato, a causa dell’età ormai vetusta dei convogli, anche dentro i vagoni passeggeri, rendendo insalubre e irrespirabile l’aria.

A problemi si aggiungono problemi: la nuova app per le informazioni sul servizio ferroviario, attiva dal 10 dicembre, a differenza di quella precedentemente in vigore, appare molto più complessa da consultare e meno immediata.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...