Sport

Gruppo Saviola e Warriors, ora
uniti in sport e futuro sostenibile

Fabio Merlino: "Come società sportiva non possiamo non impegnarci per un futuro sostenibile da tutti i punti di vista e condividiamo appieno la filosofia imprenditoriale del Gruppo Saviola. Un’azienda di livello internazionale ma che affonda le sue radici in un territorio che è anche il nostro"

Una grande azienda italiana al fianco dei Macron Warriors Sabbioneta. Il Gruppo Mauro Saviola è un nuovo partner sponsor dei guerrieri rossoblù. L’azienda mantovana è leader internazionale nel settore della raccolta e lavorazione del legno post-consumo. Conosciuta nel mondo come The Eco-Ethical Company è un esempio di vera green economy e ha posto lo sviluppo sostenibile al centro del proprio modello di business. Nel 2024 sarà al fianco dei Macron Warriors Sabbioneta e del suo progetto sportivo.

Il Gruppo Saviola è nato nel 1963 a Viadana, grazie alla passione e all’intuizione di Mauro Saviola che, negli anni, investe in un futuro sostenibile, prima ancora che questo tema diventasse un trend generale. Il Gruppo Saviola, primo al mondo, inventa il modello che si basa unicamente sulla rigenerazione del legno e nasce il Pannello Ecologico. Una scelta che ha consentito di risparmiare 90 milioni di alberi negli ultimi 30 anni. Un Gruppo che conta su 4 Business-Unit: Saviola (100% legno riciclato), Sadepan (chimica sostenibile), Composad (mobili in kit ecologici), SavioLife (Life Science). Oggi l’azienda vanta 15 stabilimenti in Italia e nel mondo, 2000 dipendenti e una rete capillare in Europa di centri Ecolegno che raccolgono il legno usato.

Un’azienda che fa impresa rispettando l’ambiente attraverso l’eco-sostenibilità e l’etica del riciclo. Valori condivisi pienamente dai Macron Warriors Sabbioneta che a partire dal prossimo anno potranno contare su questo nuovo partner per il sostegno e la crescita del loro progetto sportivo e sociale.

Chiudere il 2023 con l’ingresso di un partner sponsor così prestigioso come il Gruppo Mauro Saviola, è come mettere la ciliegina su una stagione molto positiva e che ha visto importanti aziende del nostro territorio sposare e rinnovare la loro partecipazione al nostro progetto. – ha commentato Fabio Merlino, presidente dei Macron Warriors Sabbioneta – Come società sportiva non possiamo non impegnarci per un futuro sostenibile da tutti i punti di vista e condividiamo appieno la filosofia imprenditoriale del Gruppo Saviola. Un’azienda di livello internazionale ma che affonda le sue radici in un territorio che è anche il nostro e che siamo felici entrambi di rappresentare ognuno nel proprio settore. Un grande benvenuto al Gruppo Saviola nella famiglia dei Macron Warriors”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...