Matematica, Coppa Marconi: a
Parma la 3A di Sabbioneta quarta
In una società in cui prevale sempre di più l’individualismo, ma nella quale vengono comunque richieste capacità di lavoro in sinergia, la Coppa Marconi richiede ai ragazzi di mettere le proprie abilità in comune e di competere per la propria scuola
Sabato 16 dicembre una selezione della 3^A della scuola secondaria di Sabbioneta ha partecipato alla Coppa Marconi. Si tratta di una competizione organizzata dal Liceo Scientifico G. Marconi di Parma, in collaborazione con Kangourou Italia.
Una gara di matematica a squadre rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Parma e zone limitrofe. Ogni Istituto può iscrivere una squadra di sette studenti. La professoressa Stefania Grandi non ha avuto dubbi: ha scelto i migliori della classe che per due anni si è aggiudicata il primo premio al Rally Matematico Transalpino promosso dall’Università di Parma.
In una società in cui prevale sempre di più l’individualismo, ma nella quale vengono comunque richieste capacità di lavoro in sinergia, la Coppa Marconi richiede ai ragazzi di mettere le proprie abilità in comune e di competere per la propria scuola.
I ragazzi hanno risolto in modo collaborativo diversi problemi. Il punteggio di questi varia in modo dinamico, infatti, gli studenti sabbionetani sono stati secondi fino a dieci minuti dalla fine, aggiudicandosi però al termine della gara il quarto posto.
Si rifaranno in occasione del Rally? Speriamo, tutta la scuola tifa per loro!
redazione@oglioponews.it