Cronaca

Vannacci al Rotary: "Io
divisivo? Sì, e so di esserlo"

Alla fine della serata il presidente del Rotary Giorgio Moriero ha posto al petto a Vannacci la spilla del club: d’ora in avanti sarà socio onorario. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E LA FOTOGALLERY

Qualche carabiniere fuori dal ristorante, ma niente di più. Nessuna contestazione, ieri a Solarolo Rainerio, dove era atteso, ospite del rotary Piadena Oglio Chiese il generale Roberto Vannacci, nel casalasco per presentare il controverso libro, dal titolo “Il mondo al contrario”.

Vannacci, incalzato delle domande del giornalista Vanni Raineri, ha raccontato la genesi del libro, da lui definito un “libello di banalità”, lasciando intendere quanto il suo pensiero, espresso nel libro, sia condiviso. Vannacci ha poi risposto alle critiche che gli sono arrivate per alcuni passaggi del volume definiti razzisti, xenofobi e sessisti. Ai nostri microfoni, ammette quanto la sua opera sia divisiva. Il generale ai microfoni di Cremona 1 ha anche parlato della sua possibile discesa in politica.

Alla fine della serata il presidente del Rotary Giorgio Moriero ha posto al petto a Vannacci la spilla del club: d’ora in avanti sarà socio onorario.

Simone Bacchetta

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...