Ferrovia il 14 interruzione Bozzolo
Mantova, Trenord scrive a Torchio
"Verrà garantita l’accessibilità ai passeggeri con ridotta mobilità, e ci preme ricordare che è attivo un servizio dedicato all’assistenza ai viaggiatori con disabilità, che si può contattare scrivendo a disabili@trenord.it per informazioni, prenotazioni e organizzazione del viaggio"
L’Ufficio Relazioni esterne di Trenord scrive al sindaco di Bozzolo, Giuseppe Torchio, avvertendolo dei disagi che porterà la chiusura della linea ferroviaria Cremona Mantova (nella tratta tra Bozzolo e Mantova) per i lavori legati al raddoppio ferroviario. Lavori ai quali si cerca di dare – attraverso servizi sostitutivi – un disagio meno pesante possibile. I disagi (inevitabilmente a fronte dei lavori) ci saranno, e tutti ne sono consapevoli, a partire dai tempi di percorrenza. Ne sono a conoscenza soprattutto i pendolari, lavoratori e studenti in primo luogo, che dovranno organizzarsi di conseguenza.
Questa la missiva di Trenord: “Egregio Signor Sindaco, Come Lei sa, dal 14 gennaio 2024, per lavori di manutenzione straordinaria all’infrastruttura da parte di RFI, la circolazione dei treni tra Bozzolo e Mantova sarà sospesa, e ciò comporterà importanti variazioni per il servizio ferroviario sulla linea che serve il Suo comune.
È previsto un servizio di autobus, con fermate intermedie, dalla stazione di Bozzolo alla stazione di Mantova e viceversa. Gli orari del servizio ferroviario rimangono invariati, ma l’inevitabile maggior percorrenza dei bus rispetto al viaggio in treno si traduce con arrivi a Mantova posticipati e partenze da Mantova anticipate rispetto all’orario attuale.
Tutte le informazioni, inclusi i punti di fermata dei bus e la durata del tragitto di bus e treno, sono già pubblicate su sito e app di Trenord. Nella sezione “ricerca orario” è visibile la variazione e in allegato all’avviso può trovare le tabelle orarie dell’intero servizio oggetto di rimodulazione (autobus e treni)
Verrà garantita l’accessibilità ai passeggeri con ridotta mobilità, e ci preme ricordare che è attivo un servizio dedicato all’assistenza ai viaggiatori con disabilità, che si può contattare scrivendo a disabili@trenord.it per informazioni, prenotazioni e organizzazione del viaggio.
Sperando di fare cosa gradita nel comunicarLe quanto sopra riportato, auspichiamo che Lei possa aiutarci a condividere queste informazioni con i suoi concittadini, attraverso gli strumenti messi a disposizione dall’Amministrazione. Comprendiamo che questa lunga interruzione del servizio ferroviario comporterà sacrifici e disagi per i viaggiatori, e rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore approfondimento, richiesta o segnalazione.
Cordiali saluti. Relazioni Esterne Trenord“.
Na.Co.