Sport

Karate Viadana a Abano Terme:
4 dan, 8° per il M° Lodi Rizzini

Gli atleti del Karate Viadana hanno svolto un intenso allenamento di tre giorni con i Maestri Pasquini e Ferrara, rappresentanti dello stile Shotokan, mentre i bambini sono stati seguiti dalla M° Gloria Lodi Rizzini

Dall’8 al 10 dicembre si è tenuto presso l’Hotel Alexander Palace ad Abano Terme (PD) il secondo stage nazionale di Kenpo Karate AICS, al quale l’A.S.D. Karate Viadana ha partecipato con un consistente numero di atleti, allenatori e tecnici.

La presenza di vari stili di karate e altre discipline come le arti olistiche, il krav-maga, il Qi gong, il Kobudo e la difesa personale ha suscitato grande interesse, portando alla partecipazione numerosa di società provenienti da diverse aree del nord Italia, con l’ulteriore partecipazione del M° Gilardi che durante lo stage ha tenuto lezioni riguardante la parte di Kumite.

Ogni partecipante ha seguito un programma specifico in base al proprio stile (Shotokan, Wado-ryu e Goju-ryu). Gli atleti del Karate Viadana hanno svolto un intenso allenamento di tre giorni con i Maestri Pasquini e Ferrara, rappresentanti dello stile Shotokan, mentre i bambini sono stati seguiti dalla M° Gloria Lodi Rizzini, Presidente e docente della società viadanese, nonché responsabile nazionale del settore Obiettivo Giovani. Infine, la parte arbitrale è stata gestita dai Maestri Carbotta e La Barbera, che hanno guidato gli arbitri nello studio del nuovo regolamento tramite prove pratiche e di gestualità.

La più grande soddisfazione è giunta domenica mattina con gli esami per il passaggio di Dan, ai quali hanno partecipato e brillantemente superato quattro degli atleti del Karate Viadana: Maicol Bigi, Andrea Oliva, secondi Dan; Eleonora Faglioni e Maria Cezara Hrimiuch cinture nere primo Dan. Un’altra sorpresa è stata la consegna dell’8° Dan al Maestro Alberto Lodi Rizzini, che ha riceuto i complimenti da tutta la palestra per essere un pilastro del Karate Viadana e una fonte inestimabile di conoscenza.

Il prossimo incontro per tutti gli atleti e lo staff del Karate Viadana sarà sabato 23 dicembre, dalle 15 alle 17, al palazzetto dello sport di Viadana, per giocare e scambiarsi gli auguri di Natale. Sarà un momento di divertimento, i dirigenti del Karate Viadana invitano tutti alla partecipazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...