Cronaca

Christian Manfredi tra gli
uomini Illuminati del 2023

La premiazione è stata organizzata nell’ambito della rassegna “Ottomarzotuttol’anno edizione 2023”, il 25 novembre scorso, con il Patrocinio dell’Università di Pavia e della Commissione Europea

C’è anche Christian Manfredi tra gli Uomini Illuminati 2023. Con altri personaggi illustri. Non è un titolo che nasce per caso, ma un riconoscimento importante. E’ un titolo che viene riconosciuto nella giornata di riflessione e di formazione per l’eliminazione della violenza contro le donne dell’Università di Pavia, un premio che nasce per una ricorrenza fondamentale: chi ne viene riconosciuto degno deve aver lavorato alacremente in questa direzione.

Da uomo, nei confronti delle donne. Cristian Manfredi (lo vedremo nel curriculum) lo ha indubbiamente fatto. La premiazione è stata organizzata nell’ambito della rassegna “Ottomarzotuttol’anno edizione 2023”, il 25 novembre scorso, con il Patrocinio dell’Università di Pavia e della Commissione Europea.

Christian Manfredi è libero professionista impegnato nel settore immobiliare per la gestione e l’amministrazione di patrimoni immobiliari pubblici e privati. E’ occupato anche nel settore per l’internazionalizzazione delle imprese Italiane.

Sposato, padre di Edoardo, sportivo, cattolico, impegnato nel terzo settore con particolare dedizione alla cooperazione internazionale e alle politiche per lo sviluppo di reti sociali.Con gli Stati Generali delle Donne ha attivato negli anni una collaborazione ed ha contribuito ad installare la prima panchina rossa in Africa, nella parrocchia di Kalehe con il supporto dell’ Arcivescovo di Bukavu.

Da questa prima iniziativa è nata presso la Parrocchia un’associazione delle ragazze madri del territorio. Nell’ottica di favorire un concetto moderno di cooperazione internazionale per garantire con iniziative di sviluppo il dialogo tra le culture e scambi economici in un rapporto di reciprocità tra i paesi, Christian con l’associazione Internazionale New Tabor Onlus e il Lion International, ha donato il materiale per lo start up di una sartoria affidata alla gestione della neo nata associazione femminile.

Il progetto di Kalehe è seguito anche dalla congregazione religiosa delle suore angeliche ed è stato osservato dall’ambasciatore della Repubblica democratica del Congo presso la Santa Sede che ha considerato la possibile estensione di medesime iniziative nel territorio della Diocesi di Bukavu al fine di realizzare ulteriori centri sartoriali per condividere progetti, metodi organizzativi e promozione di articoli di consumo per il consumo interno ed estero. Nell’occasione è stato anche presentato il francobollo ordinario con l’annullo speciale – appartenente alla serie tematica “il Senso civico” – dedicato alle Panchine rosse emesso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy.

N.C.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...