San Polo, anziano si perde, i
carabinieri lo riportano a casa
L’anziano, spaesato e in stato di agitazione, aveva quale unico desiderio quello di tornare a casa per potersi riscaldare. I Carabinieri di Colorno, chiedendo informazioni anche agli esercenti della zona cercavano quindi di capire dove l’anziano potesse abitare
I Carabinieri sono militari tra la gente, lo sono sempre stati e lo sono anche oggi.
Questo è ancora più vero nei piccoli centri, dove è sempre più frequente che le persone anziane chiedano aiuto ai Carabinieri, ai quali si affidano, anche per problemi magari piccoli ma che per loro possono essere insuperabili.
Questo è quello che è accaduto la sera del 7 dicembre 2023, quando, un novantenne, che vagava solo per il centro di San Polo di Torrile, si è avvicinato ai Carabinieri chiedendo aiuto in quanto non trovava più la strada di casa.
L’anziano, spaesato e in stato di agitazione, aveva quale unico desiderio quello di tornare a casa per potersi riscaldare. I Carabinieri di Colorno, chiedendo informazioni anche agli esercenti della zona cercavano quindi di capire dove l’anziano potesse abitare.
Finalmente, individuata l’abitazione i Carabinieri lo hanno accompagnato fino alla porta di casa, dove l’anziano, d’apprima li invitava a salire e poi salutava con un caloroso abbraccio, ringraziandoli per ciò che avevano fatto.
redazione@oglioponews.it