A Viadana Santa Lucia parla
dialetto con gli amici di Pedar
Come già accaduto nel 2018, le offerte raccolte per la serata sono andate alle missioni in Africa di don Andrea Facchetti e fra Paolo Boldrini. GUARDA IL VIDEO
Viadana ha festeggiato l’attesa di Santa Lucia in musica. Ricordando, in una notte senza tempo, le proprie tradizioni e lasciandosi cullare in particolare alle note del più originale dei cantautori locali, Pietro Borettini, detto “Pedar”, il quale era stato festeggiato, nel suo 90esimo compleanno, proprio in un’altra Santa Lucia, quella del 2018.
Martedì sera, dunque, “La not ch’a riva Santa Lùsia” è stata celebrata in Auditorium Gardinazzi con amministrazione comunale, Pro Loco, Club San Pietro e scuola di musica Giacomo Moro. Nel dettaglio Grazia Baruffaldi e Simone Coroni hanno raccontato le storie di Pedar tratte dagli ultimi suoi libri curati da Luigi Cavatorta “Scutmai”, “Dall’alba al tramonto” e il nuovo “Gh’era na volta”, mentre Elena Federici e Cristiano Maramotti, Paolo Bergamaschi e Simone Guiducci, “Fedo” Federici e gli EroiNomadi hanno riproposto alcune delle sue più celebri canzoni come “Al tango dla vecia frera”, “Ricu”, “La me tera” e “La galina” riarrangiate in diversi generi musicali.
Come già accaduto nel 2018, le offerte raccolte per la serata sono andate alle missioni in Africa di don Andrea Facchetti e fra Paolo Boldrini.
redazione@oglioponews.it (video GlobalPix)