Eventi

Immacolata a Casalmaggiore
guastata dal maltempo

Il prossimo evento sarà domenica 17 dicembre, col Villaggio di Babbo Natale, giochi e intrattenimento per i più piccoli e ancora vin brûlé e castagne per i grandi. Sapendo che Pro Loco e comune, che organizzano insieme hanno maturato un bel credito anche con la fortuna… GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Non è andata come si sperava, va detto e va ammesso, ma è difficile, per non dire impossibile e ingiusto, dare la colpa agli organizzatori: Giove Pluvio ha infatti guastato la giornata dell’8 dicembre a Casalmaggiore, un rischio calcolato visto il periodo dell’anno, ma purtroppo il maltempo non ha davvero dato tregua. E questo ha portato ad avere una affluenza in Piazza Garibaldi inferiore alle aspettative.

E dire che il richiamo non mancava, anzi un plauso va fatto a chi, nonostante il tempo da tregenda, è rimasto in pista (e non solo quella da pattinaggio) garantendo il rispetto fino in fondo del calendario. Da un lato il richiamo commerciale col Mercato del Forte – quello originale al 200%, come usa sottolineare lo slogan degli stessi standisti – dunque di alta qualità; dall’altro invece l’evento ludico o di socializzazione, con la pista da ghiaccio allestita sotto il comune e sotto l’albero a Led, dunque ecologico, e con la Sezione Alpini di Casalmaggiore che ha preparato, per chi ha sfidato la pioggia e il freddo (un motivo in più per averne bisogno) vin brûlé, ceci e caldarroste.

Qualche banco del Mercato del Forte, a causa del maltempo, ha salutato prima delle ore 19, tenendo conto che il programma prevedeva la presenza dalle 8 alle 19, appunto, mentre come detto la pista da ghiaccio ha visto un discreto afflusso, non spaventando insomma i temerari.

Per Casalmaggiore comunque un giorno festivo che, giudizi e bilanci a parte (quelli andranno fatti alla fine), ha aperto gli eventi di Natale: con la pista da pattinaggio che resterà sempre fruibile, il prossimo evento sarà domenica 17 dicembre, col Villaggio di Babbo Natale, giochi e intrattenimento per i più piccoli e ancora vin brûlé e castagne per i grandi. Sapendo che Pro Loco e comune, che organizzano insieme hanno maturato un bel credito anche con la fortuna…

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...