Casalmaggiore, al volante ubriaco:
denunciato e patente ritirata
L’uomo è stato sottoposto al test che ha evidenziato un valore di circa 1,40 g/l, quasi il triplo del consentito.
Continuano in città i controlli serali e notturni dei carabinieri nell’ambito di appositi servizi finalizzati a contrastare le condotte di guida pericolose. Infatti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino straniero di 36 anni.
I Carabinieri della Radiomobile, verso le 24.00 del 12 dicembre, a Casalmaggiore in via Galluzzi hanno notato un’auto con il solo conducente a bordo e hanno deciso di procedere al controllo, fermandolo e identificandolo. L’uomo, durante le fasi di identificazione, presentava sintomi di uno stato di alterazione dovuto all’abuso di alcolici perché aveva difficoltà nel parlare. Inoltre, hanno percepito un forte odore di alcol provenire dall’abitacolo.
Quindi, è stato sottoposto al test che ha evidenziato un valore di circa 1,40 g/l, quasi il triplo del consentito. Tenuto conto anche delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 07.00, per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre l’auto è stata affidata a persona in condizione di guidare.
redazione@oglioponews.it