Cronaca

Addio al prof. Desiderio Cavalca:
questa mattina i funerali

Il funerale, seguito dalle Onoranze Funebri Roffia, sarà celebrato mercoledì alle ore 10 alla Chiesa Castello di Viadana, dove la salma giungerà dalla Casa Funeraria di via San Francesco. Il corpo sarà poi tumulato nel cimitero di Cogozzo.

Si è spento nelle scorse ore il professore Desiderio Cavalca, stimata figura di docente conosciuta sia a Casalmaggiore sia a Viadana, dove aveva esercitato. Desiderio aveva 85 anni. Era fratello di Angelo Cavalca, molto noto perché per tanti anni era stato medico anestesista all’ospedale di Casalmaggiore. I due erano proprietari di Palazzo Cavalca, edifico che sorge in via Saffi davanti alla sede della Polizia Locale.

Desiderio Cavalca era stato professore negli anni ’80 al Sanfelice di Viadana, ma aveva insegnato scienze per alcuni anni alcune al Polo Romani di Casalmaggiore. Proprio per questo i manifesti funebri sono stati affissi in entrambe le cittadine cardine del comprensorio Oglio Po.

Desiderio lascia il figlio Mattia, l’adorata nipote Aurora, Nelsy, la sorella Magda e tutti i parenti. Il funerale, seguito dalle Onoranze Funebri Roffia, sarà celebrato mercoledì alle ore 10 alla Chiesa Castello di Viadana, dove la salma giungerà dalla Casa Funeraria di via San Francesco. Il corpo sarà poi tumulato nel cimitero di Cogozzo.

La famiglia ringrazia Andrej per l’assistenza prestata e Nelsy per l’amore dato, oltre a tutti coloro che onoreranno la memoria di Desiderio, invitando a devolvere eventuali offerte alla parrocchia di Castello.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...