Casalmaggiore, due dei nove nuovi
Carabinieri presentati in comune
Liberati ha spiegato che ora, e dopo anni, l’organico torna ad essere sopra la media, grazie alle maglie un po’ più larghe dopo una serie di pensionamenti. In totale i nuovi carabinieri in provincia di Cremona sono 40. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
C’è sempre bisogno di rinforzi. Specie negli ultimi tempi in cui anche l’Arma dei Carabinieri, nelle locali stazioni, ha faticato a seguire un territorio esteso con un numero di uomini ridotto rispetto al passato a disposizione.
Anche per questo la notizia di nuovi Carabinieri in servizio proprio a Casalmaggiore è da accogliere positivamente e col sorriso. E anche per questo il sindaco Filippo Bongiovanni e il suo vice Vanni Leoni hanno voluto accogliere e salutare due dei nove nuovi militari ricevendoli in sala consiliare, come si conviene quando si celebrano eventi formalmente importanti e significativi.
Accanto ai due nuovi Carabinieri, ossia Giuseppe Loisi, 23 anni, e Michele Pio Santoro, 21 anni, he prenderanno servizio proprio a Casalmaggiore, mentre gli altri sette saranno distribuiti nelle caserme del territorio che comunque afferiscono a Casalmaggiore, anche il Maggiore Fabrizio Liberati, comandante della Compagnia di Casalmaggiore, e il vice Giuliano Bertinelli.
Da entrambi un forte in bocca al lupo ai due nuovi colleghi che entrano da subito in servizio. Regalando un po’ di ossigeno alla caserma e alla compagnia che, ricordiamolo, opera fino a Sospiro, dunque fin quasi alle porte di Cremona. Liberati ha spiegato che ora, e dopo anni, l’organico torna ad essere sopra la media, grazie alle maglie un po’ più larghe dopo una serie di pensionamenti. In totale i nuovi carabinieri in provincia di Cremona sono 40.
G.G. (video Alessandro Osti)