Cronaca

Bozzolo, rinnovata la tradizione
del dono degli alberi di Natale

Annunciata Pagamini, in ricordo di Felice Balzanelli, ha donato l’albero trasportato dal villaggio Traldi a Piazza Europa, davanti al municipio, dopodiché è stata la volta di Piazza Don Primo Mazzolari, con l’installazione dell’albero donato dal condominio Ragno di via XXV aprile. GUARDA LA FOTOGALLERY

Anche quest’anno a Bozzolo si è rinnovata la tradizione del dono degli alberi di Natale da parte dei cittadini, una tradizione, questa, che affonda le proprie radici in tempi lontani, per portare ornamento e gioia nelle piazze del paese in occasione delle festività natalizie. Annunciata Pagamini, in ricordo di Felice Balzanelli, ha donato l’albero trasportato dal villaggio Traldi a Piazza Europa, davanti al municipio, dopodiché è stata la volta di Piazza Don Primo Mazzolari, con l’installazione dell’albero donato dal condominio Ragno di via XXV aprile.

“Grazie agli agricoltori Andrea Pagliari, Roberto Chizzoni, Francesco, Riccardo e la consulenza di Vincenzo Aporti con i volontari Pedar, Daniele, Cesare, Enrico, Giancarlo… gli operai dell’Ufficio Tecnico, la Polizia Locale e tanti altri che, Pro Loco in testa e Associazioni, stanno completando addobbi, luminarie e tante iniziative natalizie”, ha fatto sapere nella giornata di ieri il sindaco Giuseppe Torchio.

“Si esprimono vivissimi ringraziamenti a tutti i protagonisti dell’iniziativa che rinnova l’antica tradizione del dono (condomini, agricoltori, volontari del verde, delle mura, dipendenti comunali, operai e Polizia Locale…) e l’arciprete con i volontari della parrocchia che provvedono agli addobbi ed al presepe. Un grazie di cuore a tutti”.

Anche le volontarie Avulss hanno presentato un loro personalissimo albero e interamente autoprodotto, un piccolo capolavoro di bravura bene augurante che è stato installato sotto la loggia comunale (in foto qui sotto).

Mi.Ca.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...