Sabbioneta, l'8 dicembre il
villaggio di Babbo Natale
Una giornata da non perdere all’ insegna del divertimento e delle tradizioni, nella magnifica cornice della Piazza Ducale di Sabbioneta
Anche quest’ anno le festività natalizie a Sabbioneta saranno rallegrate dal Villaggio di Babbo Natale. La Piazza Ducale sarà animata da un mercatino natalizio, da musica e da attrazioni per bambini, e come sempre Babbo Natale in persona farà il suo scenografico ingresso nella Piazza per salutare tutti i bambini.
Questa edizione 2023 – come sempre organizzata da Pro Loco, in collaborazione con Comune e Fondazione Sabbioneta Heritage – è stata realizzata anche grazie al contributo di Tea Energia.
Le attività e le attrazioni saranno numerose, per offrire al pubblico una giornata intensa e ricca di emozioni.
Dalle 10 sarà attivo il mercatino di artigianato artistico e di prodotti tipici, dove si potrà acquistare qualche originale dono natalizio, e sempre dalla mattinata, per i più piccoli, inizierà il laboratorio creativo a cura della graphic designer Elena Moreschi, con divertenti attività manuali.
Nel pomeriggio, dalle 14.30, si entrerà nel vivo dell’intrattenimento con lo spettacolo del Mago Gigetto. Con magia, musica e bolle di sapone Gigetto saprà coinvolgere i bambini divertendoli con le sue allegre ed originali performance.
A seguire l’evento più atteso della giornata: l’arrivo di Babbo Natale coi suoi elfi, che farà il suo scenografico ingresso nella Piazza Ducale con un originalissimo mezzo, per poi intrattenersi coi bimbi a cui distribuirà dolci.
Una giornata da non perdere quindi, all’ insegna del divertimento e delle tradizioni, nella magnifica cornice della Piazza Ducale di Sabbioneta.
redazione@oglioponews.it