Ladri acrobati a Casalmaggiore
sui social: "Sembrava il parkour"
In tanto si sono sfogati sul social network per eccellenza, di fatto confermando la sensazione di una vera e propria razzia che ha colpito diverse vie.
Ladri acrobati a Casalmaggiore nei giorni scorsi. E c’è chi su Facebook scomoda il parkour o il circo. Ma purtroppo c’è davvero poco da ridere o da divertirsi. In tanto si sono sfogati sul social network per eccellenza, di fatto confermando la sensazione di una vera e propria razzia che ha colpito diverse vie.
“Verso le 2 di notte – scrive una cittadina – qualcuno ha girato la maniglia della porta di ingresso di casa mia, bruscamente come se stesse aprendo la porta per entrare. Non dormivo ancora ma ero in cucina a leggere. Mi sono alzata subito e c’erano le chiavi attaccate alla porta che stavano dondolando verso destra sinistra. Quindi non era una mia allucinazione. Ho chiamato i carabinieri e sono arrivati dopo circa 15/20min dalla mia chiamata… Ma c’è gente fuori di testa che pensa che uno non chiude la porta di casa la notte? Ci si prova eh ma non so. Comunque state attenti!”.
Un primo messaggi che ha suscitato, in risposta, una ridda di risposte e commenti. “Vogliamo parlare di quelli (i ladri, ndr) attaccati ai balconi l’altra sera in un condominio saliti dai pluviali? Ora di cena con la gente a tavola” il primo.
E ancora. “Condominio Le Magnolie: mio padre al secondo piano, saliti per i balconi… entrati”.
“Condominio via Verdi, ore 19.00 circa mercoledì scorso – scrive un altro cittadino -. Sono saliti dai balconi fino al secondo piano, visti e scappati come i gatti, sempre dai balconi, sembrava un video di circensi o addirittura di parkour!”.
E c’è infine chi segnala ulteriori furti in appartamento, stavolta nel pomeriggio di giovedì, in via Zuccari Fermo, sempre a Casalmaggiore.
redazione@oglioponews.it