Bozzolo, domani sera in sala civica
lo spettacolo Quattro Tempora
Lo spettacolo nasce a partire da quattro interviste a quattro persone appartenenti a generazioni diverse che hanno lavorato la terra per decenni. Le loro voci raccontano il passaggio dalla ruralità all’urbanizzazione, usando i ricordi della loro infanzia e giovinezza, testimoni di un mondo a noi storicamente vicino ma ormai lontanissimo nel tempo.

Giovedì 7 dicembre, alle ore 21, la sala civica di Bozzolo ospita lo spettacolo Quattro tempora, del collettivo LAN-DE-Sì. Lo spettacolo nasce a partire da quattro interviste a quattro persone appartenenti a generazioni diverse che hanno lavorato la terra per decenni. Le loro voci raccontano il passaggio dalla ruralità all’urbanizzazione, usando i ricordi della loro infanzia e giovinezza, testimoni di un mondo a noi storicamente vicino ma ormai lontanissimo nel tempo. Partendo da un piccolo pezzo di terra delle campagne mantovane, due attrici provano a seguire queste tracce e fare racconto di storie, parole e ricordi che sono stati loro affidati.
Nel marzo 2022 viene presentato per la prima volta sotto forma di reading teatrale a Mantova, all’interno del Festival C-Change a Palazzo Te organizzato da Caravan SetUp in partenariato col Comune di Mantova e cooperativa Alkémica, per poi evolversi come spettacolo teatrale in occasione della sua partecipazione a Festivaletteratura di Mantova nel settembre 2022. L’iniziativa è organizzata dalla biblioteca comunale “Mario Miglioli” di Bozzolo con il supporto della Rete Bibliotecaria Mantovana e con il finanziamento della Fondazione Comunità Mantovana. Ingresso libero. Info: 0376/910837.
redazione@oglioponews.it